Scleroterapia Vene Varicose Padova
180€ - A seduta
- procedura pianificata e realizzata da equipe Top Clinic
- durata seduta: 20 minuti
- vengono trattate entrambe le gambe
- intervallo tra le sedute: dai 20 ai 45 giorni
- numero medio di sedute: 4
- NO calze elastiche e/o farmaci
- esposizione solare: dopo 10 giorni
- mantenimento dei risultati con 1 / 2 sedute all’anno
Inserisci qui i tuoi dati per prenotare una visita nella Clinica più vicina a te!
Durata SEDUTA
NUMERO MEDIO DI SEDUTE
ESPOSIZIONE SOLARE
Ritorno alla vita sociale
Ripresa attività sportiva
Ritorno al lavoro
1. Quando è indicata la Scleroterapia?
La scleroterapia viene effettuata per schiarire ed eliminare i capillari delle gambe (teleangectasie, spider-veins, microvarici reticolari), in assenza di vene varicose o dopo un trattamento chirurgico mini-invasivo per vene varicose.
In oltre 10 anni di attività clinica abbiamo messo a punto una tecnica di scleroterapia estetica che consente di eliminare i capillari in poche sedute e senza le complicanze solitamente associate ad altre tipologie di trattamento (scleroterapia tradizionale, laser transcutaneo, radiofrequenza, TRAP, scleromousse, etc.).
Qualora sulle gambe siano presenti esclusivamente dei capillari (chiamati anche teleangectasie, spider-vein, varici reticolari, micro-varici, etc.), non è necessario effettuare una visita preliminare, ma è sufficiente fissare direttamente la prima seduta.
2. CONTROINDICAZIONI
Se invece ti trovi in una di queste condizioni:
- gravidanza in atto / allattamento
- terapia ormonale (pillola contraccettiva, terapia ormonale sostitutiva)
- recente assunzione di steroidi (cortisone)
- assunzione di FANS (anti-infiammatori) il giorno della seduta di Scleroterapia
- presenza di vene varicose che necessitano di trattamento chirurgico
3. prima seduta
Prima di effettuare la prima seduta, il Medico Le chiederà di firmare il Consenso Informato al Trattamento, con il quale dichiarerà di aver preso visione e compreso l’Informativa al Trattamento Sclerosante.
4. dopo ogni seduta
- NO-FANS (anti-infiammatori) per 5 giorni
- NO depilazione per 5 giorni
- NO acqua termale per 5 giorni
prenota ora la tua prima seduta
ad un prezzo esclusivo di 180€
I RISULTATI, si vedono
Molte persone con problemi simili ai tuoi si sono rivolte a noi con fiducia in questi anni. La nostra equipe si dedica con passione e competenza alla ricerca della miglior soluzione per donare salute e bellezza alle tue gambe.
Comprendiamo le sfide che possono sorgere quando si affrontano questo tipo di problemi, e abbiamo l’esperienza e la professionalità per superarle.
la nostra equipe
Top Clinic Padova S.r.l. è una società di servizi medici fondata dal Dr. Giulio Tognin e dalla Dr.ssa Nicole Pelizza con lo scopo di offrire la migliore alternativa alla chirurgia tradizionale per la cura delle vene varicose. La nostra equipe è in grado di effettuare ogni tipo di trattamento per la cura dell’insufficienza venosa cronica, spaziando dagli inestetismi vascolari fino ai quadri varicosi più complessi.
Le domande più frequenti
Hai ancora qualche dubbio?
Dai un’occhiata tra le domande che i nostri pazienti ci rivolgono più spesso, potresti trovare la risposta che stai cercando.
Dopo la seduta di scleroterapia devo portare le calze elastiche?
No. Le calze non sono necessarie.
Chi effettua il trattamento?
Le sedute di scleroterapia vengono effettuate presso tutte le Sedi dalla Dr.ssa Nicole Pelizza o dal Dr. Giulio Tognin.
Il trattamento è doloroso?
Il nostro Protocollo di Scleroterapia prevede l’utilizzo esclusivo di farmaci indolori, iniettati attraverso aghi comunemente utilizzati in medicina estetica. Il fastidio è simile alla puntura di una zanzara, quindi generalmente molto ben tollerato.
Il trattamento può essere effettuato durante tutto l’anno?
Si. Il nostro Protocollo di Scleroterapia si può effettuare sempre, anche durante l’estate. È consigliabile tuttavia iniziare il trattamento durante i mesi più freddi, perchè le temperature elevate allungano i tempi di scomparsa dei capillari.
Quanto dura una seduta di Scleroterapia?
Circa 20 minuti. Nel corso della seduta vengono trattati tutti i capillari visibili su entrambe le gambe per ottenerne uno schiarimento progressivo.
Quanto tempo deve passare tra una seduta e la successiva?
Dai 20 ai 45 giorni. Questo è il tempo minimo per consentire una “guarigione” corretta dei capillari trattati e per apprezzare la risposta individuale al trattamento.
Quali farmaci vengono utilizzati?
I farmaci utilizzati sono: polidocanolo, sodio-tetradecil-solfato, glicerina cromica, sodio salicilato, sodio-cloruro ipertonico, destrosio ipertonico, morruato di sodio, etanolamina oleato, lidocaina, miscelati a differenti concentrazioni e utilizzati in forma liquida o in schiuma (la cosiddetta “scleromousse”) in base al tipo di inestetismo vascolare, alle caratteristiche cutanee del Paziente e all’eventuale effettuazione di precedenti trattamenti.
Quante sedute sono necessarie per vedere dei risultati?
La scleroterapia è un trattamento prettamente estetico, pertanto è il Paziente a decidere quante sedute effettuare in base al risultato desiderato. Nella nostra esperienza di oltre 10 anni di trattamenti, nel 90% dei casi sono sufficienti 4/5 sedute per ottenere un risultato estetico soddisfacente.
É necessario indossare calze elastiche, assumere pastiglie o utilizzare creme sulla pelle?
No. Con il Protocollo di Scleroterapia tutti questi accorgimenti sono totalmente inutili al fine dell’ottenimento di un buon risultato estetico.
Cosa NON fare dopo la seduta di Scleroterapia?
Per non vanificare l’effetto del trattamento, per i 5 giorni successivi alla seduta è necessario:
- NON assumere FANS (anti-infiammatori come Oki, Brufen, Aulin, etc.); in caso di bisogno, assumere esclusivamente paracetamolo;
- NON effettuare depilazioni con ceretta a caldo;
- NON immergersi in acqua termale (>36°C)
Dopo la seduta di Scleroterapia è necessario osservare un periodo di riposo?
No. Immediatamente dopo la seduta si può fare la propria vita normale, inclusa l’attività sportiva.
Quali sono gli effetti normali sulla pelle dopo una seduta?
É possibile e NORMALE la comparsa di arrossamento e prurito nelle sedi trattate, così come la formazione di ecchimosi. In tutti questi casi non è necessario fare nulla, perchè tali fenomeni regrediscono in breve tempo.
Si può prendere il sole dopo il termine del trattamento?
Certamente. É sufficiente attendere circa 10 giorni e proteggere la pelle con i normali filtri solari anti-UV.
I capillari possono tornare?
Si. I capillari sono degli inestetismi che tendono a ripresentarsi a distanza di tempo. Come per qualsiasi altro trattamento estetico, è sufficiente effettuare delle sedute di “mantenimento” (una o due all’anno) per conservare i risultati ottenuti.
Chi devo chiamare per prenotare un trattamento?
La visita è effettuabile su appuntamento presso tutte le sedi ove opera l’equipe di Top Clinic. Puoi contattarci utilizzando il modulo di contatto che trovi all’inizio di questa pagina, il nostro indirizzo mail, o il nostro numero di telefono, anche attraverso un messaggio Whatsapp.
Cosa è necessario firmare prima di iniziare la prima seduta di scleroterapia?
Prima di iniziare con la prima seduta di scleroterapia il Medico (Dr.ssa Pelizza – Dr. Tognin) Le chiederà di firmare il Consenso al Trattamento (al seguente link è possibile trovare l’informativa completa relativa al Trattamento dei capillari con Scleroterapia: Informativa Scleroterapia).
Quanto costa una seduta di scleroterapia?
Il prezzo è di 180 Euro a seduta presso tutte le Sedi.